​​​​​​Per i più piccoli la lettura ad alta voce rappresenta il primo incontro con la letteratura, le storie ascoltate stimolano l'immaginazione dei bambini e promuovono la loro creatività e capacità espressiva. E' un momento per imparare a stare in silenzio e ad ascoltare sviluppando la fantasia per immedesimarsi nella storia.
.
Lettura Creativa e musica di gruppo
​​​​​​​La manipolazione sensoriale risponde a molti bisogni dei bambini, stimola la loro creatività , sviluppa competenze sensoriali, motorie, cognitive ed espressive, favorisce la coordinazione oculo-manuale e sviluppa la manualità . Le diverse temperature e texure dei giochi insegnano da subito che esistono differenti caratteristiche nei vari materiali, i giochi ad incastro stimolano l'ingegno ed insegnano concetti legati alla regola per poter risolvere il gioco.
​​​​​​​ Manipolazione sensoriale e laboratorio di pittura
​​​​​​​L'orto e le sue verdure sono il primo approccio che i bimbi hanno con la natura, capiscono da subito che se viene rispettata ci ritorna i suoi frutti con i quali i bimbi realizzano i primi piatti commestibili totalmente con prodotti bio coltivati da loro.
Il nido di Erica presenta uno spazio appossitamente adibito ad orto per dare modo ai bimbi di familiarizzare con la natura, con i suoi colori ed i suoi abitanti, i piccoli insetti che circondano il laghetto e la possibilità di sporcarsi liberamente prendendo confidenza con la terra.
Prendersi cura delle piccole piantine dell'orto significa anche rispettare i tempi della natura e delle stagioni oltre che comoprendere che da un piccolo seme nascono le grandi piante che sono fondamentali per ognuno di noi e devono essere rispettate.
​​​​​​​ Baby orto e Baby Chef
​​​​​​​Per i nostri bambini diventa sempre più indispensabile conoscere l'inglese ed impararlo il prima possibile.L'apprendimento durante la prima infanzia è naturale e privo di sforzo se viene fatto divertendosi.
L'inglese giocando è il metodo più semplice e piacevole per insegnare ai nostri bimbi l'inglese perchè lo apprendono divertendosi e facendo azioni quotidiane e naturali.
Inglese prime parole
​​​​​​L'amore per la natura è un sentimento innato e lo si può coltivare fin da piccoli.E' scientificamente provato che stare a contatto con la natura ha effetti benefici sull'organismo e per questo è fondamentale dedicare parecchio tempo nelle attività didattiche all'esterno.
Il Nido di Erica è circondato da 1000 mq di verde con alberi, prati, zone gioco, orto ed un piccolo laghetto dove i bimbi possono divertirsi rimanendo a contatto con la natura.
Le uscite nel verde sono quotidiane ed ogni giorno i tuoi figli potranno correre liberamnte ma in totale sicurezza, conoscere un mondo diverso e nuovo, tutto da scoprire ed esplorare per avere sempre una visione completa di ciò che li circonda.
​​​​​​​ Giochi all'aperto
Attività didattiche quotidiane per uno sviluppo costante.
Stimoliamo la fantasia!
Didattica innovativa
​​​​​​​I giochi in acqua sono fondamentali per mantenere vivo il buon rapporto che ogni bimbo ha con questo naturale elemento, rispettarlo e vederlo come un momento piacevole in cui rilassarsi e divertirsi.
La piscina presente nel Nido di Erica è particolarmente adatta per insegnare ai tuoi bambini come stare a galla e provare piacere nell'immergersi totalmente scoprendo come tutto cambia quando l'acqua abbatte ogni rumore e ti senti totalmente avvolto ed in totale relax.
​​​​​​​ Gioco in acqua
Numero bimbi limitato
Prenota subito il Tuo posto!
Iscrizione associazione e consulenza gratuita.